La spiaggia di Cala Civette (eng)

Il Golfo di Follonica si estende da Piombino a Punta Ala e conta innumerevoli spiagge prevalentemente di sabbia bianca e fine. Tra le spiagge del golfo, esposta a sud e vicino a Cala Violina si trova Cala Civette, un‘oasi paradisiaca con i colori tipici della Maremma: acqua color verde cristallino, sabbia color paglierino e macchia mediterranea tutt’intorno dal verde intenso. La spiaggia di sabbia di Cala Civette si trova a circa 20 km dal Villaggio Casa in Maremma, in direzione di Punta Ala.

È una cala della zona della Maremma grosseta, che come le tante spiagge meravigliose, si caratterizza per essere nel periodo di alta stagione (agosto in primis) molto meno affollata. Cala Civette, infatti, risulta essere il posto giusto se desideri la bellezza dei panorami marittimi maremmani con la quiete e la tranquillità. È la spiaggia per la pace dei sensi di una bellezza unica

E’ una delle spiagge più incontaminate e selvagge della zona, dominata da Torre Civette, una torre bianca che domina il promontorio, da cui prende il nome. La sua bellezza ed il suo fascino ti sorprenderanno. Cala Civette permette di fare immersioni, dell’ottimo snorkeling ed, inoltre, il posto é conosciuto per la pesca fortunata di spigole, orate, cefali e ricci di mare!



book now your vacation